L'azienda
Birra Artigianale Bona® nasce dal connubio di due elementi fondamentali:
esperienza da oltre cinquant'anni della Sbeg Bona nella produzione di bevande gassate e passione per l'arte birraia.
L'azienda si pone come obbiettivo quello di offrire un prodotto dall'elevato standard qualitativo mantenendo inalterato quel processo di produzione artigianale che contraddistingue la nostra birra dalle classiche commerciali.
Lo standard qualitativo viene garantito in tutta la sua filiera: dall'approvvigionamento, con una scelta accurata delle materie prime, sino allo stoccaggio del prodotto finito a temperatura controllata avvalendosi in tutti i processi di impianti tecnologici che ne garantiscono salubrità, naturalezza e stabilità nel tempo.
Tutte le nostre birre sono crude e non vengono sottoposte a nessun processo di pastorizzazione, filtrazione e rifermentazione.
Le nostre birre sono state battezzate con nomi che evidenziano il lembo di terra in cui sono state pensate e sapranno regalare momenti di piacere durante i pasti, esaltando al palato sapori ed emozioni unici nel loro genere.
La nostra Mission: "Birra e Qualità senza compromessi"
Birra Artigianale Bona® a sostegno dello sport e della cultura
Le finalità sebbene apparentemente lontane sono comuni nella matrice che mira agli stessi valori e si concretizzano in uno stile di vita sano.
La spinta emozionale della ricerca e della creazione, innata nell'uomo, mira all'affermazione dell'individuo originale, creativo e pensante, nell'espressione della propria natura creando una sana e giusta competizione che punta al successo.
Il team sportivo si muove in quest'atmosfera così come il team di una sana impresa artigianale che punta a promuovere un prodotto come la "birra cruda" nel rispetto delle sue qualità nutritive offrendola al meglio ed esaltando, attraverso la ricerca, il gusto con tutte le sue sfumature complesse percepite dal nostro palato.
Questi i motivi che spingono Birra Bona a sostenere il "Circolo Canottieri Ortigia serie A", "Le Formiche- Calcio a 5 Siracusa Femminile serie A" e "Shloq centro di formazione musicale".